photo facebook_zps66dab836.png  photo twitterbird_zps6c327247.png  photo google-Copy_zps85ae1573.png  photo pinterest_zpsf84f5357.png  photo instagram_zpsf6848ef2.png  photo email_zpsb36cf026.png

sabato 2 marzo 2013

Fashion DIY #1: Wrap bracelets con cristalli



Care amiche rieccomi dopo qualche giorno di discesa all'inferno e ritorno grazie alla seconda influenza di quest'anno. La tosse e la febbre non mi hanno dato pace per cui ho dovuto rimandare un po' di post. Ancora non sto molto bene ma vi propongo comunque questo bel braccialetto primaverile fatto da me.
Ho realizzato questo braccialetto seguendo il tutorial video della ragazza che ne ha creato il design. Non è difficile, ci vuole solo un po' di pazienza e una discreta manualità. Qui sotto vi riporto il video.


Il materiale utilizzato non l'ho comunque acquistato sul sito da dove ho preso il tutorial perché statunitense e preferisco quando possibile acquistare in Europa per evitare procedure doganali, ritardi e dazi. Gli stessi articoli si possono infatti acquistare su Perles & Co.
Si tratta comunque di filo KO, C LON beading cord nei vari colori, un cordoncino in cuoio da 1,5 mm e i vari cristalli sfaccettati da 4 mm. Per la chiusura hanno utilizzato un semplice bottone in metallo mentre io ho preferito impiegare un moschettone e decorare le estremità del filo rimaste con delle perline in resina galvanizzata che avevo già in casa.
Se volete sapere i colori esatti e le lunghezze da me impiegate scrivetemi e vi dirò tutto!
Eccovi qualche  foto.


 
 
 
 

6 commenti:

  1. bellissimi questi braccialetti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, soprattutto l'accostamento di colori.

      Elimina
    2. bellissima anche la versione nei colori del malva e viola. tra l'altro vorrei provare a rifarli utilizzando la stessa tecnica ma con perline e fili avanzati da precedenti braccialetti da riciclare.

      Elimina
  2. Graziosi :)
    Grazie anche per la dritta sugli acquisti :)

    RispondiElimina